Ultime Notizie

500 milioni di dollari di profitti per l’ultimo Mortal Kombat

Mortal Kombat è, nella categoria dei picchiaduro, uno dei giochi più iconici. La serie è nata nel 1992 e da allora ha saputo rinnovarsi in continuazione, producendo un nuovo capitolo ogni pochi anni sempre in grado di catturare il favore dei gamer.

Stando a quanto asserisce Matt Welsh, ex Global Brand Manager di Warner Bros. Entertainment, sul suo profilo LinkedIn oggi 16 aprile 2023, l’ultimo capitolo della seria ha generato ben 500 milioni di dollari di profitti.

Stiamo parlando di Mortal Kombat 11, uscito esattamente 4 anni fa (era l’aprile del 2019) su consolle di vecchia generazione e poi trasmigrato, con una versione aggiornata e ottimizzata, anche su PS5 e Xbox X/S.

La NetherRealm Studios, che nel 2010 ha acquisito l’esperienza  e la tradizione dell’originaria Midway Games, ha saputo collaborare proficuamente con l’editore Warner Bros. Entertainment al fine di rilanciare il titolo picchiaduro che, ad oggi, è uno dei prodotti di punta della casa.

A generare i 500.000.000$ di profitti hanno sicuramente contribuito le strategie di marketing della Warner Bros., che nel giugno scorso aveva svalutato assai il prezzo del gioco inducendo un nuovo picco di utenti.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version