Ultime Notizie

Battlefield 6: Svelati Multiplayer, Data di Uscita e Beta

Call of Duty è il gioco sparatutto per antonomasia insieme a Battlefield

Oggi, 1 agosto 2025, come promesso, Electronic Arts e DICE hanno alzato il sipario sul comparto multigiocatore di Battlefield 6. Con una serie di trailer carichi di azione, sono state svelate le caratteristiche principali del gioco, le mappe, le modalità e, soprattutto, la data di uscita ufficiale. L’attesa è quasi finita: il nuovo capitolo della saga di guerra totale arriverà il 10 ottobre 2025.

I nuovi filmati di gameplay hanno confermato in modo spettacolare il tanto auspicato “ritorno alle origini”. Il pilastro dell’esperienza sarà il ripristino delle quattro classi tradizionali: Assalto, Geniere, Supporto e Ricognitore. Ogni classe avrà armi, gadget e abilità specifiche, reintroducendo quel gameplay tattico e di squadra che i fan di lunga data chiedevano a gran voce. Altro grande ritorno è la distruzione ambientale tattica, mostrata in tutta la sua potenza, con la possibilità di abbattere muri, pavimenti e intere strutture per ottenere vantaggi strategici sul campo di battaglia.

Il gioco si preannuncia ricco di contenuti sin dal lancio. Saranno disponibili ben nove mappe multiplayer, ambientate in località diverse e suggestive che spaziano dall’Egitto a New York, fino al Tagikistan. Per la gioia dei veterani, è ora certo anche il ritorno di mappe classiche, come l’iconica Operation Firestorm da Battlefield 3. Anche l’offerta di modalità sarà vasta, includendo le immancabili Conquista, Sfondamento e Corsa, affiancate da una nuova modalità chiamata Escalation e dal ritorno della amatissima modalità sandbox Battlefield Portal, in una versione rinnovata con ancora più opzioni.

EA ha anche definito la roadmap per le prossime settimane. Battlefield 6 uscirà il 10 ottobre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Prima del lancio, i giocatori potranno provare il titolo in anteprima grazie a una beta multigiocatore. La beta si svolgerà in due fasi distinte nei prossimi giorni, probabilmente con un accesso anticipato per chi preordinerà il gioco.

 

Articoli Simili

Articoli Recenti