I premi giornalieri in palio sono consistenti e aumentano con l’avvicinarsi delle festività. Il regolamento, pubblicato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, prevede due fasce di premi:
- Dal 28 settembre al 19 dicembre, il premio giornaliero comunicato durante la trasmissione sarà di 10.000 euro.
- Nella settimana di Natale, dal 21 al 26 dicembre, il valore del premio raddoppia, salendo a 20.000 euro.
Per poter partecipare a tutte le estrazioni giornaliere, è fondamentale registrare il proprio biglietto. Attenzione, però, c’è una data di scadenza: tutti i codici, per essere validi, devono essere inviati entro e non oltre le ore 23:59 del 14 dicembre . Dopo tale data, non sarà più possibile partecipare ai sorteggi quotidiani.
La procedura per registrare il codice a 10 cifre presente sul biglietto è semplice e veloce. Se si possiede un biglietto cartaceo, bisogna prima grattare l’apposita patina argentata. Una volta svelato il codice, si può inviare tramite una delle seguenti modalità:
- Sito Web: Visitando il sito ufficiale, o questo sito di news, sarà possibile inserire manualmente il codice e il numero di telefono.
- Con App: con App dedicate che funzionano inquadrando il QR Codd
- Telefono o SMS: Chiamando il numero 894444 o inviando un SMS con il codice al 4770770 (verificando i costi e gli operatori abilitati).
Per scoprire se si è tra i fortunati vincitori della Lotteria Italia, il modo più diretto è seguire la puntata di “Affari Tuoi”, in onda dalla domenica al venerdì. In alternativa, è possibile utilizzare lo strumento “Verifica Vincite” presente sia sul sito ufficiale della lotteria sia sull’app My Lotteries, inserendo semplicemente la serie e il numero del proprio biglietto. Le liste dei biglietti vincenti saranno consultabili online a partire dal 29 settembre, settimana per settimana. Per riscuotere le vincite della Lotteria Italia 2025 bisogna seguire un’apposita procedura.