Oggi 15 dicembre 2021 Ubisoft ha annunciato che produrrà un remake del primo capitolo di Splinter Cell.
L’annuncio è avvenuto tramite un trailer diffuso su tutti i canali ufficiali di comunicazione dell’azienda. Al momento i dettagli sono ancora piuttosto misteriosi.
Tutto quel che appare ragionevolmente certo è che il gioco sarà un kolossal ad alto budget ma che rimarrà fedele allo spirito originale. Questo potrebbe significare nessun multiplayer e nessun mondo aperto: due scelte audaci e in controtendenza.
Splinter Cell è una pietra miliare nella storia dei giochi di guerra.
Il primo capitolo, che sarà oggetto di remake, sbarcò nel 2002 sulle prime consolle fisse. Una caratteristica della serie è quella di declinare gli sparatutto in una variante più “raffinata” che integra alcune missioni di rompicapo o di azione senz’armi.
Vedremo cosa sarà in grado di fare Ubisoft, che sicuramente lavorerà alacremente al progetto.
Altri articoli a tema ‘remake’