Ultime Notizie

Covid-19 Omicron: perché la chiusura dei casinò sarebbe un disastro in Sud Africa

vaccino covaxin indiano

La variante Omicron di Covid-19 sta dando filo da torcere all’Europa che sta lentamente risollevandosi dalla pesante pandemia.

Essa apparirebbe essere molto più contagiosa delle precedenti, e in grado di superare la difese immunitarie indotte dal vaccino nei soggetti immunizzati. Incerta invece è la gravità dell’infezione trasmessa, che al momento alcuni studi suggerirebbero essere più lieve.

La quarta ondata Covid potrebbe avere però delle conseguenze molto pesanti sul mondo del gioco d’azzardo, specialmente in certi Paesi.

In Sud Africa in particolare la situazione politica è molto tesa a causa delle diverse vedute sul punto. Oggi 19 dicembre 2021 diversi politici hanno rilasciato dichiarazione che spingono nel senso di una chiusura dei resort-casinò, possibili focolai d’importazione.

D’altro canto i responsabili delle strutture e dei partiti politici liberisti fanno notare come dicembre coincida con il mese di maggior lavoro per le strutture che rappresentano un indotto economico assai significativo.

La serrata dei casinò provocherebbe dunque danni ingentissimi al circuito economico di una Nazione, come il Sud Africa, che da anni fatica a trovare la via per la crescita.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti