Oggi 12 febbraio 2022 sono uscite le prime recensioni esclusive su The King of Fighters XV. Il titolo di SNK è giunto alla quindicesima ripresa, avendo attraversato nella sua carriera alti e bassi.
La critica ha apprezzato il sistema di combattimento drasticamente migliorato rispetto ai precedenti giochi della serie, mentre qualche perplessità s’è rivolta alla -invero scarna- modalità per giocatore singolo.
Meno entusiastica è stata forse la risposta della community italiana alle immagini dei gameplay. Si accusa infatti la SNK di immobilismo e di riproporre schemi ormai esauriti. Le polemiche per la verità sembrano avere più ad oggetto l’intero tipo dei picchiaduro che non The King of Fighters XV.
Per contro Sifu, uscito settimana scorsa, ha goduto di un favore sorprendente da parte degli utenti.
Gli sviluppatori di Sifu hanno avuto l’eccellente idea di unire le classiche dinamiche da picchiaduro ad una trama da action-adventure game.
La combinazione di elementi si è rivelata particolarmente felice. Un gioco light-hearted certo, privo dello spessore dei grossi blockbuster, ma offre nondimeno un’esperienza di gioco non da poco.