Domani Sony annuncerà ufficialmente i giochi che renderà disponibili gratis sul PlayStore agli utenti PS Plus nel mese di marzo.
Sia Sony che Microsoft dedicano ai propri abbonati un servizio di fornitura di vecchi e nuovi titoli videoludici a titolo gratuito. I titoli sono soggetti ad una rotazione periodica e spesso l’inserimento di un videogame rappresenta un’occasione di (ri)scoprire un gioco meritorio.
Ad oggi 22 febbraio 2022 tuttavia è noto, con 24h ore di anticipo, il nome di uno dei giochi che Sony distribuirà gratis da metà marzo. Ciò è possibile poiché esso è un titolo soprannumerario, cioè ulteriore rispetto ai soliti tre, che la casa madre ha deciso di donare ai giocatori.
Si tratterà di GTA Online.
Un gioco che in tantissimi hanno giocato: a suo tempo ebbe milioni e milioni di download, nascendo in principio come elemento accessorio di GTA V.
Nel corso degli anni GTA V e GTA Online hanno saputo dimostrare il loro valore, mantenendo viva e attiva una community che da anni supporta il gioco. Soluzioni tecniche e videoludiche ultrainnovative per l’epoca di uscita hanno fatto sì che l’ultimo capitolo di Grand Theft Auto sia rimasto, nel suo genere, insuperato.
Non si esclude poi che l’inserimento del gioco online in occasione del mese di marzo possa essere preparatorio ad ulteriori annunci di Rockstar Games.
Alcune notizie riportavano infatti commenti, di insiders che, seppur sottotono, probabilmente alludevano ad un grande progetto in corso d’opera in casa Rockstar. Che sia il mitico e desideratissimo GTA 6?