Con un tweet oggi 15 giugno 2022 Netflix conferma dei rumors che già da tempo correvano sul suo conto.
Il colosso dell’intrattenimento è determinato ad entrare nel settore videoludico. La notizia non sorprende. Numerosi sono infatti i punti di contatto tra le serie e i videogames. Spesso questi ultimi si ispirano alle prime, per quanto non manchino esempi dell’inverso (Angry Birds tra tutti).
Secondo quanto annunciato da Netflix la serie “La regina degli scacchi” si trasformerà presto in un titolo per consolle e pc.
Ancora non sono chiare le dinamiche del gioco, ma la produzione assicura che non sarà un pay-per-win. Ciò significa che il focus sarà sulle abilità dei singoli giocatori.
Il gioco potrebbe svilupparsi come un’avventura con minigiochi a tema scacchistico che ripercorrano la trama della fortunatissima serie “La regina degli scacchi”.
Un’altra strada da percorrere potrebbe essere quella di ideare un videogioco interamente dedicato agli scacchi, in tutte le loro modalità. In questo caso però sicuramente ci sarebbe da fare i conti con altri titoli già da tempo presenti che contano uno stuolo di utenti attivi.