Oggi 4 aprile 2023 siamo alla vigilia dell’uscita nelle sale del film di Super Mario Bros. Come infatti specificato dalla Nintendo, il lungometraggio d’animazione uscirà domani in Europa e dopodomani negli USA.
Le comunità di fan sparse in Italia e raggruppate attorno a gruppi Facebook, canali Twitch e Forum non hanno fatto mancare le reazioni alla vigilia dell’uscita del film. Da anni gli appassionati sognavano una trasposizione cinematografica delle avventure dell’idraulico di origine italiana Mario che, assieme al fratello Luigi, affronta il terribile Bowser per liberare la bella principessa Peach e la principessa Daisy dalla loro prigionia.
Dai precedenti trailer, è lecito aspettarsi che il film sia una sorta di kolossal costruito con un insieme di citazioni e riferimenti diretti ai capitoli della serie Mario. Già nelle clip infatti si intravedevano alcuni elementi derivanti da Super Mario Kart, dalla serie Super Mario Bros. e dai vari Mario Party.
Diversi attori famosi si sono prestati a fornire le voci dei personaggi, sicché udiremo Chris Pratt nei panni di Mario, Anya Taylor-Joy come Princessa Peach, Charlie Day come Luigi, Jack Black come Bowser, Keegan-Michael Key come Toad, Seth Rogen come Donkey Kong. Anche il doppiaggio italiano, con il quale il film si presenterà nelle sale nostrane, comprende voci d’eccezione.