Oggi 19 aprile 2023 c’è ancora tanta incertezza tra i gestori delle sale slot machine del Veneto. Da due settimane infatti una banda di ladri, specializzata nello svaligiare sale slot, si aggira nella regione.
L’ultimo furto è avvenuto due giorni fa a Conegliano. I ladri hanno agito seguendo il loro classico modus operandi: si sono introdotti infatti nottetempo nei locali, forzando una finestra sul retro. Hanno poi neutralizzato il sistema di allarme e si sono accaniti contro le slot machine, aprendone gli scompartimenti di sicurezza, manomettendole e asportando il denaro contenuto.
Sul posto la polizia è arrivata tardivamente, e non ha potuto fare altro che constatare i danni. La banda è tecnicamente molto abile, visto che in tutti e tre i colpi, messi a segno nell’arco di dieci giorni, ha saputo disinnescare l’allarme posto a protezione delle attività.
Gli operatori del settore sono molto preoccupati: i responsabili della ‘banda delle slot‘ sono ancora a piede libero e nessuno sa dove e quando colpiranno ancora, favoriti dalla bassa densità urbana della pianura veneta.
Le sale slot machine, spesso annesse a bar o tabaccherie, rimangono fra gli esercizi più vulnerabili ai furti. Il motivo è evidente: la natura stessa dell’attività impone la presenza di ampi volumi di contanti, che fanno gola ai malviventi.