Oggi 8 settembre 2023 è tutto pronto per l’uscita ufficiale di EA Sports FC 24, il videogioco che sostituirà FIFA, ma con un nuovo nome. A partire dal 29/9, il videogame sarà disponibile per tutti. Tuttavia, con il cambio di nome, sorge la domanda se cambieranno anche le licenze e quali squadre di Serie A avranno loghi, nomi e maglie ufficiali nel gioco.
È certo che ci sarà una partnership tra EA Sports FC 24 e la Serie A, il che consentirà al gioco di utilizzare i loghi ufficiali del campionato, il Premio del Mese e la Supercoppa Italiana. Ma vediamo ora quali squadre di Serie A hanno accordi ufficiali di licenza con EA Sports FC 24.
Al momento, sono 13 le squadre di Serie A che hanno stretto accordi ufficiali di licenza con il gioco:
- Bologna
- Cagliari
- Empoli
- Fiorentina
- Frosinone
- Genoa
- Juventus
- Lecce
- Salernitana
- Sassuolo
- Torino
- Udinese
- Verona
Queste tredici squadre avranno loghi, divise e nomi ufficiali nel gioco. Tuttavia, rimangono dei dubbi sulle altre 7 squadre:
- Atalanta
- Inter
- Lazio
- Milan
- Monza
- Napoli
- Roma
Le squadre di cui sopra hanno accordi in esclusiva con eFootball, che presumibilmente dovrebbero estendersi anche alla stagione 2023-24. Non sono state fornite informazioni ufficiali sulle date di scadenza dei contratti, ma salvo sorprese, queste squadre dovrebbero mantenere il loro nome attuale su EA Sports FC 24.
Per quanto riguarda Inter, Milan e Monza, hanno accordi di partnership con eFootball, ma ciò non impedisce a EA Sports FC 24 di utilizzare loghi, nomi e maglie ufficiali. Tuttavia, a partire dalla stagione 2024-25, l’Inter sarà in esclusiva su eFootball.