L’EPT Cipro si avvia verso la conclusione, e mentre il Main Event entra nel vivo, arrivano notizie contrastanti per i giocatori italiani in questo 18 ottobre 2024.
Simone Andrian è stato l’unico azzurro a raggiungere il final table dell’High Roller 2nd Chance da 25.000 dollari, mettendo a segno una grande rimonta dopo essersi iscritto all’ultimo momento. Purtroppo, la sua corsa si è interrotta al 7° posto, a causa di una sfortunata mano contro l’olandese Teun Mulder. Andrian porta comunque a casa un premio di 63.000 dollari.
Nel frattempo, nel 3k Mystery Bounty, nessun italiano è riuscito a qualificarsi per il Day 3. Alessandro Pichierri è stato l’ultimo a uscire, al 16° posto, consolandosi con una taglia da 40.000 dollari. Tra gli altri azzurri a premio, da segnalare la buona performance di Andrea Crobu.
L’austriaco Matthias Lipp si è aggiudicato la vittoria nell’High Roller, superando in heads-up lo spagnolo Gutierrez. Lipp si era già garantito un ottimo risultato “pescando” due taglie da 75.000 dollari nel corso del torneo.
L’attenzione si sposta ora sul Main Event, che oggi vedrà i giocatori impegnati nel Day 2.