Ultime Notizie

Sonic Superstars delude SEGA, ma nuove speranze sorgono dai giochi di corse e dai film!

Il presidente di SEGA, Shuji Utsumi, non ha usato mezzi termini oggi 16 dicembre 2024: Sonic Superstars è stata una delusione. Nonostante le aspettative, il gioco non ha raggiunto i risultati sperati, soprattutto se confrontato con altri progetti legati al celebre porcospino blu.

Utsumi ha sottolineato l’importanza di una strategia transmediale, con film e videogiochi che si completano a vicenda. “I film e i giochi devono lavorare insieme in maniera armonica”, ha dichiarato, “ma il fulcro dell’esperienza restano i giochi: devono essere davvero ottimi”.

E se Sonic Superstars non ha convinto, SEGA punta forte su Sonic X Shadow Generations, definito da Utsumi “un titolo eccellente dal punto di vista dell’azione”. Ma le sorprese non finiscono qui. Ai The Game Awards 2024, SEGA ha annunciato Sonic Racing: CrossWorlds, un nuovo capitolo della serie racing che promette di portare l’esperienza di gioco a un livello superiore.

Il breve teaser trailer, con Shadow alla guida di un bolide lanciato a tutta velocità, ha incuriosito i fan. Quali novità ci attendono in Sonic Racing: CrossWorlds? Lo scopriremo nel 2025, con la speranza che questo nuovo titolo possa risollevare le sorti della serie dopo la delusione di Sonic Superstars.

SEGA sembra puntare molto sulla sinergia tra cinema e videogiochi, con l’uscita del terzo film di Sonic prevista per gennaio 2025. Riuscirà il nuovo racing game a sfruttare l’onda del successo del film e a conquistare i fan? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Articoli Simili

Pokémon Pikachu protagonista in tv e videogame

GCC Pokémon rimuove carte “plagiate”

Oggi, 30 luglio 2025, arriva la risposta ufficiale degli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket in merito alle accuse di plagio che hanno infiammato la community. La scorsa settimana, l’artista Lanjiujiu…

Articoli Recenti