Ultime Notizie

Il casinò di Sanremo in diretta nazionale: la polivalenza degli spazi teatrali

Si è conclusa la finale di Sarà Sanremo, il programma che ha selezionato i giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. Condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan, la serata ha visto otto giovani talenti sfidarsi sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo.

Ad aver diritto ad un posto tra i grandi sono dunque, oggi 20 dicembre 2024, Vale LP e Lil Jolie con il brano “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, Alex Wyse con “Rockstar”, Settembre con “Vertebre” e Maria Tomba con “Goodbye (Voglio Good vibes)”.

Grande novità di quest’anno è il ritorno della categoria Nuove Proposte, assente dal 2021. Tra gli otto finalisti, a conquistare un posto sul palco dell’Ariston sono stati Settembre, Maria Tomba, Alex Wyse e Vale LP – Lil Jolie. Curiosamente, la coppia Vale LP – Lil Jolie è formata da un’ex concorrente di Amici e un’ex concorrente di X Factor.

Durante la serata sono stati anche annunciati i titoli delle 30 canzoni in gara al Festival di Sanremo 2025, che si terrà dall’11 al 15 febbraio. L’attesa è già alle stelle per scoprire chi saranno i protagonisti della prossima edizione della kermesse canora italiana. La location della scorsa serata è stata il teatro del casinò. Il festival rappresenta un appuntamento immancabile per la città, che porta turisti e giornalisti. Il casinò entra con questa serata in diretta in sinergia con il teatro Ariston per prepararsi a infiorare la città all’arrivo dei cantanti.

Articoli Simili

Pokémon Pikachu protagonista in tv e videogame

GCC Pokémon rimuove carte “plagiate”

Oggi, 30 luglio 2025, arriva la risposta ufficiale degli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket in merito alle accuse di plagio che hanno infiammato la community. La scorsa settimana, l’artista Lanjiujiu…

Articoli Recenti