Ultime Notizie

S.T.A.L.K.E.R. 2 col nuovo aggiornamento si combatte di notte

S.T.A.L.K.E.R. 2 avrà una modalità notturna

Oggi, 23 settembre 2025, GSC Game World ha rilasciato un nuovo, enorme aggiornamento gratuito per S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl. L’update 1.6, intitolato “Night of the Hunter”, è già disponibile su PC e Xbox Series X|S. Come suggerisce il nome, l’aggiornamento introduce i tanto attesi visori notturni, un equipaggiamento fondamentale per sopravvivere ai pericoli che infestano la Zona dopo il tramonto. Ma le novità non si fermano qui, con una lunga lista di nuovi contenuti, miglioramenti e ribilanciamenti.

L’aggiornamento arricchisce l’arsenale e l’equipaggiamento a disposizione dei giocatori. Oltre ai visori notturni, sono stati introdotti i puntatori laser per le armi e una nuova meccanica di mira offset. Sul fronte dei contenuti, GSC Game World ha aggiunto una nuova e letale anomalia, chiamata “Palla di Fuoco”, e un’arma unica, la “Drahunka”. Il team ha inoltre stuzzicato la fantasia dei fan, parlando del “ritorno di un vecchio amico”, un teaser che ha già scatenato le teorie della community su quale personaggio storico della serie farà la sua comparsa.

“Night of the Hunter” interviene in modo profondo anche sulle meccaniche di gioco di S.T.A.L.K.E.R. 2. Gli sviluppatori hanno operato un profondo ribilanciamento del sistema di combattimento, in particolare per gli scontri a lungo raggio. Ancora più importante è la revisione completa del sistema del bottino, una modifica annunciata da tempo che, secondo lo studio, “stravolge e migliora l’esperienza survival”. A questo si aggiunge un miglioramento dell’intelligenza artificiale: ora anche i PNG potranno saccheggiare i corpi dei mutanti, rendendo il mondo di gioco più dinamico e competitivo.

La lista delle novità prosegue con una serie di miglioramenti alla qualità della vita. I giocatori avranno ora la possibilità di ripristinare un backup locale dei propri salvataggi, una funzione vitale in un gioco così spietato. È stata inoltre aggiunta l’opzione per ordinare gli oggetti nelle proprie scorte e per disattivare l’inclinazione automatica del personaggio. L’update include anche decine di correzioni di bug e ottimizzazioni delle performance.

Questo corposo aggiornamento dimostra il forte impegno di GSC Game World nel supportare e arricchire S.T.A.L.K.E.R. 2. “Night of the Hunter” va a migliorare ogni aspetto del gioco, dal combattimento all’esplorazione, rendendo l’esperienza nella Zona ancora più immersiva e spietata. Ricordiamo che il gioco, attualmente disponibile su PC e Xbox, approderà anche su PlayStation 5 il prossimo novembre.

Articoli Simili

Articoli Recenti