Ultime Notizie

EA Sports FC 26 Testa una Modalità Open World in Stile NBA 2K

Calcio: tra EA Sports e FC 26

Oggi, 5 novembre 2025, Electronic Arts ha avviato in gran segreto un playtest tecnico che potrebbe rivoluzionare il futuro della sua serie calcistica. L’azienda sta infatti testando una “futura esperienza di calcio basata sul mondo aperto”. Si tratta di una modalità open world per FC 26 molto simile a “The City”, il popolare hub sociale visto nella serie NBA 2K. Questo test, il più grande mai ospitato per il franchise, è iniziato il 3 novembre e coinvolge un numero ristretto di giocatori su PS5 e Xbox Series X|S.

Sebbene Ultimate Team rimanga la modalità più popolare e redditizia di EA Sports FC 26, qualcosa bolle in pentola. Questo esperimento svela la volontà di EA di creare un nuovo universo multiplayer Open World per FC 26. Le prime indiscrezioni, emerse da una presentazione agli investitori del 2024, descrivevano un’ambientazione a mondo aperto dove i giocatori, con i loro avatar personalizzati, possono incontrarsi e interagire. Questa nuova modalità sembra essere l’evoluzione naturale di Volta, trasformando i campetti di strada in un vero e proprio mondo social.

È molto probabile che questo hub includerà minigiochi e partite veloci, permettendo ai giocatori di vivere una vita virtuale oltre al calcio giocato. EA ha tenuto a precisare che questa nuova esperienza non debutterà nell’attuale EA FC 26, ma è in sviluppo per i futuri capitoli della serie. Il piano di sviluppo originale era di cinque anni. Tuttavia l’avvio di questo test su larga scala suggerisce che i tempi potrebbero essere più brevi del previsto.

Ai tester è stato imposto un rigido divieto di condividere immagini o video, ma la curiosità della community è alle stelle. Questa mossa rappresenta un tentativo di rispondere alle critiche sulla mancanza di innovazione nei titoli sportivi annuali. Sebbene l’introduzione di una modalità “City” sarà quasi certamente accompagnata da un sistema di microtransazioni per cosmetici e potenziamenti, l’idea di un mondo social calcistico persistente è una delle innovazioni più richieste dai fan.

Articoli Simili

Articoli Recenti