Oggi, 6 novembre 2025, Microsoft ha finalmente alzato il sipario sulla prima ondata di giochi in arrivo su Xbox Game Pass a novembre. Si tratta di un annuncio particolarmente ricco, che conferma l’arrivo di numerosi titoli “day one”, primo fra tutti l’attesissimo Call of Duty: Black Ops 7. L’elenco svela una prima metà del mese densa di uscite, che spaziano dai grandi tripla A agli indie più creativi.
L’ondata di nuovi titoli è di fatto già iniziata, con l’arrivo di Dead Static Drive disponibile da ieri, 5 novembre. La giornata di oggi, 6 novembre, vede invece il debutto al lancio di Egging On e Whiskerwood. L’azione proseguirà domani, 7 novembre, con l’aggiunta di Voidtrain. La settimana successiva sarà altrettanto carica, con l’arrivo l’11 novembre dell’amato titolo co-op Lara Croft and the Temple of Osiris e del folle Pigeon Simulator, un altro lancio al day one. Il 12 novembre chiuderanno questa prima infornata Relic Hunters Legend e l’avventura Winter Burrow.
Il culmine di questa prima metà del mese sarà però il 14 novembre, quando Call of Duty: Black Ops 7 sbarcherà sul servizio Xbox. Questo conferma la sua inclusione nel catalogo fin dal giorno del lancio ufficiale. Come di consueto, questo annuncio è accompagnato dalla lista dei giochi che lasceranno il Game Pass il 15 novembre. Gli abbonati dovranno quindi affrettarsi se vogliono completare S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl e Frostpunk. A lasciare il servizio saranno anche Football Manager 2024, Blacksmith Master e Spirittea.






