Ultime Notizie

Resident Evil: Survival Unit, Svelata la Data di Uscita: lo Strategico Mobile Arriva il 18 Novembre

I giochi Microsoft girano anche su Linux

Oggi, 10 novembre 2025, Aniplex e il team di JoyCity hanno finalmente svelato la data di uscita globale per Resident Evil: Survival Unit. L’atteso spin-off strategico free-to-play, basato sulla celebre saga horror di Capcom, farà il suo debutto ufficiale la prossima settimana. Gli appassionati potranno scaricarlo sui loro dispositivi iOS e Android a partire dalle ore 03:00 del mattino, ora italiana, di martedì 18 novembre.

Resident Evil: Survival Unit si presenta come un’esperienza strategica con combattimenti in tempo reale, sviluppata appositamente per il mercato mobile. Il gioco è ambientato in un universo parallelo rispetto alla serie principale, mettendo i giocatori nei panni di un gruppo di sopravvissuti determinati a restare in vita. L’obiettivo sarà quello di resistere all’epidemia zombie, partendo da una villa abbandonata che dovrà essere ricostruita e fortificata. Sarà fondamentale raccogliere risorse, costruire nuove strutture e strumenti di difesa, e reclutare altri sopravvissuti per contenere l’avanzata dei “mangia-cervelli”.

Le battaglie si svolgeranno in tempo reale, richiedendo ai giocatori di prendere decisioni rapide e di gestire tatticamente le proprie unità sul campo. Per la gioia dei fan storici, sarà possibile reclutare nel proprio gruppo volti iconici della saga, come Leon S. Kennedy, Claire Redfield e Jill Valentine. Ognuno di questi eroi avrà statistiche, armi e abilità uniche. Il gioco promette anche una storia originale dove le scelte del giocatore potranno influenzare l’andamento degli eventi.

L’interesse per il titolo sembra essere già molto alto, con gli sviluppatori che segnalano un ottimo andamento delle pre-registrazioni. Gli utenti interessati possono già registrarsi sulle pagine ufficiali del gioco sull’App Store di Apple e sul Google Play Store, preparandosi all’arrivo della minaccia zombie della prossima settimana.

Articoli Simili

Articoli Recenti