Ultime Notizie

Vampire: Bloodlines 2, Disponibile la Patch 1.0.4; Svelata la Roadmap con il New Game+ e i DLC

Vampire: The Masquerade bloodlines 2

Oggi, 13 novembre 2025, lo studio The Chinese Room ha rilasciato la patch 1.0.4 per Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, un aggiornamento fondamentale per la stabilità del gioco. Questo update, già disponibile, risolve numerosi e gravi problemi tecnici che hanno afflitto il titolo fin dal suo controverso lancio, come il temuto bug che impediva il corretto salvataggio dei progressi. Insieme alla patch, gli sviluppatori hanno pubblicato un’attesa roadmap, svelando il calendario dei prossimi aggiornamenti e delle future espansioni.

La patch 1.0.4 si concentra sulla correzione di bug critici, inclusi crash improvvisi. Infatti alcuni difetti grafici e glitch facevano cadere il personaggio fuori dalla mappa. Si tratta quindi di un intervento necessario per migliorare un gioco lodato per la narrativa, ma criticato per il suo comparto tecnico. Questo è però solo il primo passo di un piano di supporto a lungo termine. La prossima patch 1.0.5, in arrivo a breve, introdurrà opzioni molto richieste dalla community, come lo slider per il campo visivo (FOV) e la possibilità di disattivare il motion blur.

Successivamente, durante il periodo natalizio, arriverà un aggiornamento più corposo che includerà la nuova modalità “Custom Difficulty”, una sorta di New Game+. Questa modalità permetterà di personalizzare l’esperienza, modificando parametri come la salute o la sensibilità della Masquerade. Includerà anche un’opzione molto interessante per rigiocare l’avventura, permettendo di affrontare solo le missioni di Phyre o solo quelle di Fabien.

L’infografica svela infine i piani per il 2026, confermando l’arrivo di due espansioni della storia. La prima, intitolata “Loose Cannon”, è prevista per il secondo trimestre del 2026, mentre la seconda, “The Flower & the Flame”, arriverà nel terzo trimestre. Con questa roadmap, The Chinese Room e Paradox Interactive mandano un segnale chiaro. Gli studi sono determinati a supportare il gioco e a risolvere i problemi che ne hanno segnato il debutto.

Articoli Simili

Articoli Recenti