Oggi, 16 dicembre 2025, arriva una sorpresa dell’ultimo minuto per i fan di Fallout 2. Amazon Prime Video ha deciso di anticipare il debutto della seconda stagione. Non bisognerà aspettare la giornata di domani inoltrata: l’apocalisse nucleare torna sugli schermi con qualche ora di anticipo rispetto alla tabella di marcia originale.
Il nuovo orario di sblocco è stato ricalibrato per le 18:00 del fuso orario del Pacifico di oggi. Facendo i calcoli per il pubblico italiano, questo significa che il primo episodio sarà disponibile alle 03:00 del mattino di domani, mercoledì 17 dicembre. Sarà una nottata impegnativa per i fan più irriducibili, che dovranno restare svegli o puntare la sveglia nel cuore della notte per essere i primi a rivedere Lucy MacLean e il Ghoul.
L’annuncio è stato spettacolare quanto la serie stessa. Amazon ha scelto l’Exosphere dello Sphere di Las Vegas per comunicare la novità. Il gigantesco schermo sferico che domina lo skyline del Nevada si è illuminato, proiettando il countdown e il nuovo orario. Una scelta di marketing perfetta, dato che la trama dei nuovi episodi ruoterà proprio intorno alla misteriosa e pericolosa New Vegas.
Resta da capire se questo orario “notturno” diventerà lo standard per il rilascio settimanale o se si tratta di un’eccezione per la premiere. La narrazione promette di onorare l’eredità dell’amato videogioco Fallout: New Vegas, pur mantenendo una sua indipendenza. Intanto, il futuro della serie è al sicuro: le riprese per la terza stagione sono già state confermate ufficialmente.







