La Democrazia di Helldivers 2 non ha più confini da oggi 11 febbraio 2026, nemmeno quelli delle console. Arrowhead Game Studios ha premuto il grilletto sull’aggiornamento più massiccio e atteso per Helldivers 2: l’espansione Oppressione Meccanica è disponibile da oggi e segna un momento storico per il franchise, che apre ufficialmente il fronte anche ai giocatori su Xbox Series X|S, unendoli ai commilitoni di PC e PS5.
Il teatro delle operazioni si sposta nel cuore pulsante del nemico: Cyberstan, il pianeta natale degli Automaton. La narrazione subisce un’accelerazione drammatica con il ritorno dei Cyborg, nemici storici del primo capitolo, che hanno stretto un’alleanza ferrea con gli Automaton dopo aver trafugato i progetti della “Stella della Pace”. L’obiettivo di questa coalizione sintetica è terrificante: trasformare le immense città-fabbrica del pianeta in una catena di montaggio inarrestabile per schiacciare la Super Terra.
Per fermarli, gli Helldiver (una community che ha ormai superato i 20 milioni di copie vendute) dovranno sabotare le linee di produzione e affrontare tre nuove minacce: gli Agitatori, comandanti tattici corazzati; i Cyborg Radicali, truppe d’assalto con innesti biologici; e il mostruoso Motore Vox, un colosso che diffonde propaganda mentre devasta il campo con laser e missili. A supporto delle truppe arriva il nuovo Warbond Avanguardie d’Assedio.
Ma la vera novità che sta tenendo col fiato sospeso i giocatori è l’introduzione del Contatore Galattico dei Rinforzi. La posta in gioco non è mai stata così alta: ogni caduta sul campo riduce un pool di vite condiviso a livello globale. Se il contatore arriverà a zero, la Battaglia di Cyberstan sarà persa definitivamente per l’intera community. La guerra totale è iniziata.







