Sega passa all’attacco oggi 13 febbraio 2026, . svelando i suoi piani per il prossimo futuro. Entro marzo 2027 lancerà quattro nuovi titoli tripla-A. Essi riguarderanno i suoi franchise di punta. L’annuncio, ufficiale per quanto inatteso, è arrivato dall’ultimo report finanziario.
I titoli esatti sono ancora segreti. Le speculazioni puntano sui grandi classici. Si parla inevitabilmente di Sonic, Yakuza e Persona. Al momento il calendario delle uscite è piuttosto libero: Yakuza Kiwami 3 & Dark Ties è appena arrivato nei negozi. Il 26 marzo uscirà Virtua Fighter 5 REVO World Stage su Switch 2, e dopo vi sarà ampio spazio di manovra per il markting.
I cantieri aperti non sono pochi, e la lista dei progetti Sega in sviluppo è lunga. Non è chiaro quali rientreranno nei quattro colossi annunciati, e quali saranno indipendenti. La carne al fuoco però è molta e al momento si racchiude intorno a quattro cluster:
-
Nuovi capitoli e remake: Persona 4 Revival e l’inedito Stranger than Heaven.
-
Strategia: Due nuovi Total War (uno su Warhammer 40,000 e uno medievale).
-
Operazione nostalgia: I grandi ritorni di Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio e Streets of Rage.
-
Horror: Il tanto atteso sequel di Alien Isolation.
Sega non guarda solo alle console. L’azienda vuole espandersi su grande e piccolo schermo. Il successo dei film di Sonic ha fatto scuola. Le prossime tappe sono già fissate. A dicembre 2026 uscirà The Angry Birds Movie 3. A marzo 2027 sarà il turno del live-action Sonic the Hedgehog 4. Sono inoltre in cantiere adattamenti audiovisivi per Shinobi, The House of the Dead e OutRun.







