Ultime Notizie

The Elder Scrolls 6 fa il salto di qualità: ufficiale il passaggio al Creation Engine 3

The Elder Scrolls

L’attesa per il nuovo colossal fantasy The Elder Scrolls Bethesda è ancora lunga. Arrivano però importanti conferme tecniche, oggi venerdì 20 febbraio 2026. Infatti Todd Howard ha rotto il silenzio sullo sviluppo. The Elder Scrolls 6 sfrutterà il nuovissimo Creation Engine 3, l’ultima e più potente evoluzione del motore grafico proprietario dello studio.

Il salto tecnologico del nuovo The Elder Scrolls sarà allora netto. Il primo Creation Engine ha mosso i fili di Skyrim e Fallout 4. La versione 2.0 ha dato vita alle galassie di Starfield. Ora si guarda oltre. In una recente intervista a Kinda Funny, Howard si è detto entusiasta dei progressi. Il team sta migliorando drasticamente il rendering. Si lavora a fondo sui caricamenti e sui complessi sistemi del mondo di gioco. L’obiettivo primario è garantire un altissimo livello di dettaglio grafico anche a distanza ravvicinata.

Una data di uscita resta purtroppo un miraggio. Bethesda non ha fornito alcuna finestra di lancio indicativa. Il gioco è sicuramente ancora ben lontano dalla pubblicazione. Nel frattempo, la software house non resta con le mani in mano, considerando che franchise di Fallout vive una seconda giovinezza d’oro grazie all’enorme successo della serie TV su Prime Video. Anche Starfield continua a essere supportato. All’orizzonte c’è un grosso aggiornamento in arrivo: non sarà però la rivoluzione totale “2.0” suggerita da alcuni rumor passati.

Articoli Simili

Articoli Recenti