Bandai Namco ha annunciato che le vendite di Ace Combat 7: Skies Unknown hanno superato il totale cinque milioni di unità. Grazie alle vendite del settimo capitolo della serie, l’azienda giapponese salta l’asticella delle 19 milioni di copie vendute per Ace Combat e punta alle due decine.
La serie di simulatori di combattimenti aerei Ace Combat è famosa soprattutto per quanto riguarda la trama, il gameplay e la colonna sonora.
Gli episodi sono in stile arcade, e contengono battaglie e vicende tratte da guerre realmente accadute, come la seconda guerra mondiale, la guerra fredda o la guerra del Golfo. I primi tre capitoli della serie non contengono riferimenti espliciti a fatti realmente accaduti e le missioni si svolgono in un mondo fittizio.
Uscito nel gennaio 2019 su console di vecchia generazione, Ace Combat 7 si conferma oggi 22 novembre 2023 un long-seller, ossia un gioco capace di reggere il volume di vendite molto a lungo.
Il settimo capitolo degli arcade di combattimento aereo eccelle soprattutto per realismo. Infatti piloti avversari e contraeree sono intelligenti e offrono un’esperienza di gioco variata. Per quanto concerne la manovrabilità dell’aeroplano, basti pensare che, in una situazione post-stallo, si può scegliere quale eseguire tra Kulbit, Cobra di Pugačëv, Cobra Turn o virate di Immelman, oltre alle tradizionali virate a coltello: tutte opzioni che si pongono ogni giorno nella realtà ai piloti miliatari impegnati nei cieli.