Agosto è stato un mese eccezionale per il Casinò di Sanremo. L’incasso mensile, scopriamo oggi 3 settembre 2023, ha superato la ciframonstre 5,9 milioni di euro. Si tratta di un risultato mensile che non si vedeva dal 2013 e che ha portato il bilancio accumulato da inizio anno a 35 milioni di euro, rappresentando un aumento del 27,5% rispetto allo stesso periodo del 2022. Questi numeri indicano un’ascesa costante. La speranza rimane quella di superare il traguardo dei 50 milioni di euro di incassi annui, norma prima della pandemia da Covid-19.
L’ottimo rendimento si è riflesso in tutte le aree del casinò. Nel mese di agosto appena concluso, i giochi tradizionali hanno generato un introito di 1,5 milioni di euro. Un particolare successo ha avuto il tavolo della roulette francese, che ha registrato un aumento del 26% rispetto all’anno precedente. Le slot machine hanno contribuito in modo significativo, raggiungendo un totale di 4,35 milioni di euro, con un aumento del 9% rispetto all’agosto dell’anno precedente. Inoltre, agosto ha stabilito un nuovo record sia per gli incassi che per le vincite, soprattutto nelle sale slot, dove il montepremi erogato ha superato i 6,5 milioni di euro.
Il presidente e amministratore delegato della Casinò Spa, Giancarlo Ghinamo, ha sottolineato che il casinò sta consolidando la sua immagine come un’azienda dinamica e in costante evoluzione, in grado di offrire una varietà di opzioni di divertimento e svago ai suoi clienti. Le sale del casinò sono state piene anche in agosto, con visitatori provenienti da diverse parti d’Italia, dall’Europa e in particolare dalla vicina Francia. Nel mese, gli addetti hanno registrato oltre 26.000 presenze, portando il totale annuale a oltre 142.000 ingressi. Moltissime sono state poi le presenze legate all’organizzazione di tornei di poker.
Il consiglio di amministrazione ha aggiunto che questi risultati positivi sono il frutto dell’impegno dell’intera azienda. Inoltre ha sottolineato il peso del suo contributo al ricco calendario di eventi cittadini a sostegno del turismo locale. L’azienda sta ora pianificando nuove iniziative, spettacoli, gala e tornei di poker di alto livello per l’autunno, sperando di continuare a riscuotere il gradimento degli appassionati.