Ultime Notizie

Ada Wong protagonista del prossimo DLC di Resident Evil 4 Remake

Una nuova indiscrezione riferita a Resident Evil 4 Remake avrebbe confermato l’imminente arrivo del DLC Separate Ways, suggerendo che sarebbe già in sviluppo presso Capcom e che l’annuncio potrebbe già arrivare nelle prossime settimane.

Nel primo weekend dopo il lancio il remake dello storico videogioco horror di sopravvivenza ha registrato incassi favolosi. Milioni di giocatori hanno acquistato il gioco fisicamente oppure presso gli store online, sommandosi a chi già ne aveva richiesto il preordine.

Stupisce quindi l’idea, che circola oggi 27 marzo 2023, di un DLC che segua immediatamente il lancio. Va però ricordato che molti dei giocatori rischierebbero di annoiarsi se il remake non proponesse alcunché di nuovo.

L’opinione generale è che l’opera di Capcom sia eccellente. Essa ha saputo conservare i tratti salienti dell’originale Resident Evil 4 senza rinunciare a novità importanti.

Le maggiori innovazioni concernono la grafica, adattata alle consoles di nuova generazione.  Nuova è anche la possibilità che il giocatore ha  di interagire liberamente in un semi-mondo aperto, secondo un sistema ormai standard ma impensabile nei primi anni Duemila a causa dell’elevata capacità di calcolo richiesta.

IL DLC Separate Ways costituirà una sorta di spin-off delle vicende narrate, poiché tornerà sugli stessi fatti della campagna principale rielaborati secondo il punto di vista di Ada Wong. Ada è un volto noto agli appassionati della serie: presente in quasi tutti i giochi come antieroina, nel DLC avrà la possibilità di esprimersi autonomamente e di raccontare la sua versione della storia.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version