Fallout 76 potrebbe presto esaudire il desiderio di molti fan, introducendo la possibilità di avere un compagno a quattro zampe durante l’avventura, proprio come in Fallout 4. Questa funzionalità, che Bethesda accantonò nel 2021, sembra essere ora pronta per il lancio, stando ai ritrovamenti dei dataminer.
Il codice del gioco rivela, grazi alle analisi di un dataminer di oggi 8 luglio 2024, un sistema di tutorial per animali domestici e una serie di icone a tema, suggerendo che la funzionalità potrebbe essere più complessa di quanto inizialmente previsto.
Il rinnovato interesse per il franchise Fallout, alimentato dal successo della serie Amazon, potrebbe aver spinto Bethesda a riconsiderare l’aggiunta di questa feature tanto richiesta dai fan. La compagnia ha infatti recentemente rilasciato una patch per Fallout 76 che introduce i 60 fps e una risoluzione migliorata su PS5 e Xbox Series X|S, dimostrando un rinnovato impegno nel supporto ai titoli esistenti.
Nonostante l’attesa per Fallout 5 sia palpabile, sembra che lo sviluppo del nuovo capitolo non subirà accelerazioni, lasciando spazio ai team di Bethesda per concentrarsi su The Elder Scrolls 6. Tuttavia, l’aggiunta di compagni animali in Fallout 76 potrebbe rappresentare un’ottima notizia per i fan, che potranno finalmente vivere l’esperienza post-apocalittica in compagnia del loro fedele amico a quattro zampe.