Ultime Notizie

Amouranth bannata anche da Just Dance. Lei ribatte “è colpa di un hacker”

Amouranth continua a collezionare ban da tutte le piattaforme di gaming online.

Le turbolente vicende della giovane hanno condotto Twitch ad imporre un doloroso ban alla sua streamer femminile più seguita. Una decisione poi emulata anche da Instagram e altri social, che hanno censurato talune pubblicazioni.

Oggi 5 gennaio 2022 è la volta di Just Dance. Il popolare videogioco di canto e ballo ha sospeso l’account della ragazza a seguito di un cambiamento del nome giudicato non in linea con le policy del gruppo.

Il nuovo nome del profilo rappresentava un’offesa sessista reputata non idonea a comparire nelle sessioni online di Just Dance.

Amouranth ha subito fatto sapere ai suoi fan di essere vittima di un attacco hacker che ha alterato il suo profilo. Just Dance ha dopo poche ore, grazie alla tempestiva segnalazione (ed alla notorietà) della streamer, riattivato il profilo a condizione che esso cambiasse nome, cosa effettivamente avvenuta.

Se l’attacco hacker si dimostrasse reale esso potrebbe avere conseguenze piuttosto pesanti per il suo autore che rischierebbe un’incriminazione penale secondo le leggi americane.

Amouranth d’altro canto è nota per le molte polemiche, e in pochi ormai si stupirebbero scoprendo che la vicenda è stata montata ad arte dalla streamer per promuovere il suo personaggio.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti