Al 23 novembre 2022 gli appassionati di calcio più increduli ancora stentano a capacitarsi dell’inatteso risultato dell’incontro tra Argentina e Arabia Saudita nel quale i secondi hanno avuto la meglio per due reti ad una.
Sulla carta la partita era impari, eppure Messi e compagni hanno dovuto cedere al gioco degli arabi che sono gli unici, insieme ai qatarioti, a militare tutti nel proprio campionato nazionale.
Il ribaltone ha innescato un cambiamento nelle quote dei bookmaker rispetto alla squadra vincente del torneo di coppa del mondo Qatar 2022. L’Argentina, prima vista come seconda favorita subito dopo il Brasile a circa 6,5/7 volte la posta, sta adesso più verso quota 9/9,5 volte la posta.
Un’altra curiosità può soddisfare i lettori. Quanto ha vinto chi alla vigilia della sfida ha puntato sull’Arabia Saudita? La risposta non è univoca ma dipende dall’operatore prescelto.
Gli allibratori arrivavano a quotare la squadra di Riyad fino a 20 volte la giocata. Una quotazione coerente con la scarsa fiducia nella selezione che si è rivelata totalmente erronea.