L’editore e distributore francese di giochi da tavolo Asmodee detiene i diritti di Cortex, un gioco di memoria, riflessi e velocità che da qualche mese siede al posto d’onore nel panorama delle novità del settore.
Oggi 10 novembre 2022 apprendiamo che i produttori hanno deciso di premere l’acceleratore e puntare tutto sulla serie Cortex, che si arricchisce di 2 nuovi titoli.
Nel mese di novembre infatti usciranno sia Super Cortex che Cortex Harry Potter.
L’impostazione e la dinamica di ambo i giochi è simile a quella del predecessore, ed anche il costo rimane fermo attorno ai 15€.
Super Cortex si presenta come una versione più difficile del gioco originario. Gli enigmi, le domande, gli indovinelli e le prove di abilità che Super Cortex propone ai suoi giocatori sono davvero complicate e garantiscono ore di divertimento agli appassionati solutori di rompicapo.
Cortex Harry Potter invece sfrutta l’ambientazione fantastica di Hogwarts. Tutte le prove del gioco da tavolo sono reinterpretate in chiave magica e a sfidarsi sono le squadre del gioco del Quitdditch, tra cui Grifondoro e Serpeverde.