Ultime Notizie

Assassin’s Creed Mirage, l’Espansione “Saudita” Arriva Oggi

Assassin's Creed guarda al futuro

Oggi, 18 novembre 2025, Basim è pronto a tornare in azione per una nuova avventura Assassin’s Creed tra le sabbie del deserto. Ubisoft ha confermato che l’attesa espansione gratuita Valley of Memory sarà disponibile per tutti i giocatori a partire dalle ore 15:00 italiane. Si tratta di un’occasione perfetta per rispolverare il gioco, grazie all’arrivo di una nuova regione e di tante migliorie tecniche.

Questo contenuto aggiuntivo ci trasporterà nell’inedita e suggestiva regione di Al-Ula, offrendo una nuova campagna narrativa completa per questo Assassin’s Creed. Gli eventi raccontati si collocano temporalmente prima della conclusione della storia principale, permettendo di approfondire ulteriormente il passato e le motivazioni del protagonista. L’arrivo dell’espansione è accompagnato dal corposo aggiornamento 1.1.0, che arricchisce l’esperienza base con numerose attività secondarie e nuove sfide di parkour.

I giocatori dovranno affrontare una nuova, pericolosa fazione di predoni e nemici più potenti, potendo però contare su meccaniche di movimento affinate. Non mancano novità per l’arsenale, con l’introduzione di armi inedite, un nuovo completo estetico e opzioni tattiche ampliate per gli strumenti. Sarà infatti possibile equipaggiare contemporaneamente tutti i potenziamenti di primo livello, garantendo una maggiore flessibilità e creatività negli approcci stealth.

L’espansione porta di questo Assassin’s Creed con sé anche un alone di discussione, essendo stata realizzata con il contributo economico di Savvy Games Group. Questo legame con il fondo sovrano saudita ha sollevato dubbi sulla natura forse “promozionale” dell’ambientazione turistica di Al-Ula.

Articoli Simili

Articoli Recenti