Ultime Notizie

Assassin’s Creed 2: Ubisoft celebra i 15 anni del capolavoro con un tuffo nel passato

Ubisoft festeggia oggi 22 dicembre 2024  i 15 anni di Assassin’s Creed 2 con un emozionante video diario che ci porta dietro le quinte dello sviluppo di uno dei capitoli più amati della saga. A farci da guida in questo viaggio nel tempo è Jean Guesdon, game designer del gioco, che ripercorre le fasi di creazione di questo capolavoro, svelando aneddoti e curiosità.

Guesdon inizia analizzando il primo Assassin’s Creed, spiegando come il team abbia lavorato per migliorare la tecnologia, il gameplay e la narrazione. L’obiettivo era creare un’esperienza più ricca e coinvolgente, con una storia memorabile che seguisse la vita di Ezio Auditore fin dalla sua nascita.

Il video svela anche alcuni retroscena sulla progettazione del gioco, come la decisione di aumentare la velocità di arrampicata di Ezio per adattarla agli edifici più alti di Firenze e Venezia.

Questo video diario è un regalo imperdibile per i fan di Assassin’s Creed 2, che potranno scoprire i segreti e le curiosità che si celano dietro la creazione di questo grande classico. E chissà, magari servirà anche a far crescere l’attesa per il vociferato remake…

Articoli Simili

Articoli Recenti