Ultime Notizie

Assassin’s Creed Red pronto a mostrarsi al mondo dai primi di giugno

assassin's creed

Secondo quanto riferito da varie indiscrezioni che spuntando oggi 8 maggio 2024 si riferiscono a non meglio specificate “fonti interne”, Assassin’s Creed Red, che alcuni chiamano Codename Red, sarebbe pronto a svelarsi al mondo.

Il gioco, che dovrebbe essere il prossimo capitolo della serie principale degli assassini, ha ricevuto il primo annuncio ufficiale ormai molto tempo fa. Appare credibile dunque, al di là della verità delle indiscrezioni, che gli sviluppatori intendano rinunciare al velo di mistero attorno al quale hanno finora avvolto il gioco.

Per esperti del calibro di Tom Henderson, tutti gli altarini cadranno la prima o la seconda settimana di giugno. Subito dopo l’annuncio cadrà anche l’embargo sulle recensioni, dal quale emergeranno diverse informazioni sul nuovo capitolo della serie.

Tra le poche cose che sappiamo, spicca il fatto che Codename Red dovrebbe avere non uno ma ben due eroi di partenza, un uomo e una donna. Anche la diversità etnica potrebbe fare la sua comparsa in una serie finora, a detta di molti, eccessivamente eurocentrica. L’ambientazione quasi sicura, del resto, sarà il Giappone feudale.

Le avventure degli eroi si staglieranno dunque nel contesto di apertura all’occidente del Reame nipponico, al tempo dell’arrivo delle navi nere foriere di novità scientifiche e tecnologiche. Se l’annuncio si concretizzerà, Assassin’s Creed diventerà quasi sicuramente il gioco dell’estate, rubando la scena a ogni altro videogame.

Con l’unica eccezione, forse, di GTA VI, sul quale, tuttavia, ancora molte sono le riserve da sciogliere.

Articoli Simili

Articoli Recenti