Ultime Notizie

Assassin’s Creed Shadows Domina le Vendite USA per Tre Settimane, è Secondo nel 2025

Assassin’s Creed Shadows ha zittito le perplessità pre-lancio con una performance di vendita eccezionale negli Stati Uniti. Secondo i dati raccolti dalla società di analisi Circana e condivisi dall’analista Mat Piscatella, l’ultimo capitolo della saga Ubisoft è stato il videogioco più venduto (in termini di ricavi) negli USA per ciascuna delle sue prime tre settimane di commercializzazione, coprendo il periodo fino al 15 aprile 2025.

Questo avvio sprint permette ad Assassin’s Creed Shadows di piazzarsi saldamente al secondo posto nella classifica dei giochi di maggior successo del 2025 negli Stati Uniti fino ad oggi. L’unico titolo che lo precede in questa speciale graduatoria basata sui ricavi è il fenomeno di Capcom, Monster Hunter Wilds.

Si tratta di un risultato di grande rilievo per Ubisoft. Esso dimostra la forte attrattiva del brand e del setting nel Giappone feudale sul mercato americano. Il successo commerciale sembra andare di pari passo con l’accoglienza critica positiva che il gioco ha ricevuto al lancio dalla stampa internazionale, confermando la solidità dell’episodio.

Sebbene questi dati si riferiscano specificamente ai ricavi nel mercato USA, una performance così dominante alimenta inevitabilmente le discussioni sul numero totale di copie vendute. Per fare un confronto, il leader della classifica Monster Hunter Wilds ha superato i 10 milioni di copie vendute globalmente nel suo primo mese. Pur trattandosi al momento solo di speculazioni, il forte impatto di Shadows negli USA suggerisce che anche il titolo Ubisoft possa aver raggiunto traguardi significativi.

Per avere un quadro definitivo sulle vendite globali, occorre attendere i dati ufficiali Ubisoft dei prossimi report finanziari. Nel frattempo, i segnali dal mercato statunitense indicano chiaramente che Assassin’s Creed Shadows è partito col piede giusto, rivelandosi un successo commerciale importante.

Articoli Simili

Exit mobile version