Ultime Notizie

Assassin’s Creed Shadows: la meccanica stealth che non ti aspetti!

Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della saga Ubisoft in arrivo a febbraio 2025, promette di rivoluzionare l’approccio stealth della serie, pur mantenendo la classica uccisione istantanea.

Simon Lemay-Comtois, game director del gioco, ha svelato in un post sul blog ufficiale di Ubisoft del 25 novembre 2024 i miglioramenti alle meccaniche stealth che saranno introdotti in Shadows. Entrambi i protagonisti, Yasuke e Naoe, avranno a disposizione nuove opzioni per eliminare i nemici furtivamente.

Un sistema di icone colorate indicherà la possibilità di eseguire un’uccisione istantanea, l’entità dei danni inflitti o l’impossibilità di procedere con l’eliminazione. I giocatori potranno comunque personalizzare le opzioni stealth tramite i menu di gioco.

Lemay-Comtois ha sottolineato come il gameplay stealth sia stato “ambiziosamente revisionato”, a partire dalla rimozione dell’uccello da ricognizione, presente nei capitoli recenti. Al suo posto, Yasuke e Naoe avranno accesso a una nuova meccanica “observe”, che permetterà loro di identificare bersagli, marcare nemici ed evidenziare oggetti utili.

Tra le novità, anche la possibilità di nascondersi nell’ombra per ottenere una completa invisibilità, una meccanica che si sposa perfettamente con il titolo del gioco.

Queste innovazioni, unite al tempo di sviluppo aggiuntivo garantito dal recente rinvio, fanno ben sperare per Assassin’s Creed Shadows, che si candida a essere uno dei migliori capitoli della serie.

L’appuntamento è fissato per San Valentino, quando scopriremo se Shadows saprà soddisfare le aspettative dei fan e rilanciare le ambizioni di Ubisoft per il futuro della saga.

Articoli Simili

Articoli Recenti