Ultime Notizie

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft fiduciosa sul lancio e sulle vendite dell’avventura giapponese

Secondo un report di Tom Henderson su Insider Gaming di oggi 19 febbraio 2025, Ubisoft è fiduciosa che Assassin’s Creed Shadows uscirà senza ulteriori ritardi il 20 marzo e che otterrà un buon successo commerciale. Henderson afferma di aver parlato con diversi sviluppatori che lavorano al gioco, i quali si sono detti sicuri che il gioco sarà pronto per la data di uscita di marzo. Una fonte ha addirittura dichiarato che il gioco è “praticamente finito”.

Anche i preordini di Assassin’s Creed Shadows sembrano promettenti. Ubisoft ha rivelato che i preordini sono in linea con quelli di Assassin’s Creed Odyssey, e le fonti di Henderson affermano che al momento sono state preordinate circa 300.000 copie del gioco.

Considerando che manca ancora un mese al lancio e che la campagna marketing entrerà nel vivo nelle prossime settimane, Ubisoft si aspetta che i preordini aumentino ulteriormente, avvicinandosi alle 400.000 – 450.000 copie registrate da Odyssey al lancio.

Secondo le stime, Assassin’s Creed Shadows potrebbe vendere circa 3,5 milioni di unità nel primo mese. Si tratta di un dato inferiore rispetto ad Assassin’s Creed Valhalla, che ha superato gli 8 milioni di giocatori nel primo mese, ma è importante ricordare che Valhalla ha beneficiato delle vendite sulle console di precedente generazione.

Assassin’s Creed Shadows, ambientato nel Giappone feudale, promette di essere un capitolo emozionante e innovativo della serie, con due protagonisti giocabili, un mondo di gioco vasto e dettagliato e un gameplay rinnovato. L’ottimismo di Ubisoft sul lancio e sulle vendite fa ben sperare per il futuro di questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed.

Articoli Simili

Articoli Recenti