Ultime Notizie

Assassin’s Creed Shadows: Yasuke, uno shinobi a sorpresa

Contrariamente a quanto si potesse pensare, Yasuke si dimostra altrettanto abile di Naoe nell’arte dell’assassinio silenzioso in Assassin’s Creed Shadows. Un nuovo video gameplay diffuso da Ubisoft lunedì 10 marzo 2025 svela come il guerriero africano possa infiltrarsi nelle roccaforti nemiche e abbattere le sue prede senza destare sospetti, ricorrendo a un arsenale che spazia dall’arco alla katana.

Questa rivelazione ribalta le aspettative: lo stealth non sarà una prerogativa esclusiva di Naoe, la letale shinobi protagonista femminile. Yasuke, pur essendo un guerriero di stazza, si muove con sorprendente agilità, sfruttando le ombre e le altezze per sorprendere i nemici. Nel breve filmato, lo vediamo eliminare un bersaglio con l’arco da una posizione sopraelevata, per poi completare l’opera a terra con la katana e dileguarsi nell’erba alta, pronto a colpire di nuovo.

L’abilità di Yasuke nel muoversi furtivamente aggiunge un ulteriore livello di profondità al gameplay di Assassin’s Creed Shadows, che vede i due protagonisti offrire approcci molto diversi alle missioni. Naoe, con la sua agilità e l’arsenale tipico di una shinobi, predilige un approccio più “leggero” e basato sull’inganno. Yasuke, pur non disdegnando la furtività, può fare affidamento sulla sua forza bruta e sulle sue armi pesanti per affrontare i nemici a viso aperto.

La possibilità di scegliere tra due stili di gioco così differenti promette di rendere Assassin’s Creed Shadows un’esperienza ricca e variegata, in cui i giocatori potranno decidere come affrontare le sfide a seconda delle proprie preferenze. Per scoprire tutte le sfaccettature di questo doppio approccio, non resta che attendere l’uscita del gioco, prevista per il 20 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Articoli Simili

Articoli Recenti