C’è voluto oltre un decennio, ma una delle più grandi delusioni narrative della trilogia Rocksteady sta per essere cancellata grazie alla tenacia della community. Chiunque abbia giocato a Batman: Arkham Knight ricorda l’amaro in bocca lasciato dallo scontro con Deathstroke. Il mercenario più letale dell’universo DC, capace di tenere testa all’Uomo Pipistrello nelle arti marziali (come visto nell’eccellente Arkham Origins), scompariva nel capitolo finale con una banale e battaglia a bordo della Batmobile.
Oggi 9 febbraio 2026, il modder GPUnity, già noto per i suoi lavori di restauro grafico sulla saga, ha deciso di riscrivere la storia. È in sviluppo una mod che introduce una vera boss fight corpo a corpo contro Slade Wilson. L’azione si svolgerà sul tetto del dipartimento di polizia di Gotham (GCPD), trasformando quello che era un semplice dialogo via radio in un duello fisico intenso, fatto di counter e combo, prima che la trama prosegua con la cattura originale. Una scelta intelligente che colma la lacuna ludica senza rompere la coerenza narrativa del gioco.
Dal punto di vista tecnico, il lavoro è impressionante: GPUnity sta utilizzando un mix di asset esistenti (come le animazioni di camminata di Azrael adattate per il mercenario) e animazioni custom create da zero per restituire a Deathstroke la dignità che merita. Sebbene non ci sia ancora una data di rilascio ufficiale, il video dimostrativo pubblicato ha già infiammato i fan: Arkham Knight sta finalmente per avere lo scontro epico che meritava fin dal 2015.







