Ultime Notizie

Battlefield, Annuncio e Open Beta in Arrivo? Nuovi Indizi dai File di Gioco

Battlefield e Call of Duty sono gli sparatutto di guerra più famosi

Oggi, 11 luglio 2025, l’attesa per il nuovo capitolo di Battlefield si fa sempre più intensa. Mentre i test privati continuano a porte chiuse, i dataminer lavorano senza sosta per analizzare ogni riga di codice del gioco. Le loro ultime scoperte hanno acceso l’entusiasmo della community. All’interno dell’ultimo aggiornamento della versione di test, sono stati trovati chiari riferimenti a una futura Open Beta, un segnale che un test pubblico potrebbe essere molto più vicino del previsto.

Questa scoperta ha innescato una serie di speculazioni a catena. Il gioco, attualmente noto con il nome provvisorio di “Battlefield Next”, non ha ancora un titolo ufficiale. È altamente improbabile che Electronic Arts avvii una beta aperta al pubblico senza prima aver svelato il nome e l’identità del nuovo capitolo. Di conseguenza, se una Open Beta è davvero in arrivo, anche il reveal ufficiale del gioco non può essere lontano. L’annuncio potrebbe arrivare durante uno dei prossimi eventi estivi, magari alla Gamescom di fine agosto.

Ma le novità non finiscono qui. Oltre ai leak sulle modalità multiplayer classiche, è finalmente emerso qualcosa sulla tanto vociferata modalità battle royale. Un noto dataminer ha condiviso su X (ex Twitter) quella che sembra essere la sequenza introduttiva di ogni partita di questa modalità. Il breve filmato mostra una flotta di elicotteri CH-47 Chinook che sorvolano una vasta area, presumibilmente trasportando i giocatori pronti a lanciarsi sulla mappa. Secondo l’autore del post, l’ambientazione di questa mappa battle royale sarebbe la California.

Lo stesso dataminer ha aggiunto un altro dettaglio interessante. La “zona sicura” della mappa si restringerà progressivamente a causa di un composto chimico chiamato NXC. Questo elemento narrativo potrebbe giustificare la classica meccanica del “cerchio che si chiude”, tipica di ogni battle royale. Secondo alcuni rumor, questa modalità potrebbe essere distribuita come esperienza free-to-play, seguendo il modello di successo di Call of Duty: Warzone, per attirare il maggior numero possibile di giocatori.

Dopo il difficile lancio di Battlefield 2042, DICE ed Electronic Arts sanno di non poter sbagliare. L’attesa e le aspettative per questo nuovo capitolo sono altissime. Ogni leak e ogni indizio vengono analizzati con la massima attenzione da una community che spera in un grande ritorno alle origini per la serie. La possibile imminenza di un annuncio ufficiale e di una beta pubblica sono i primi, concreti segnali che quel momento potrebbe essere finalmente arrivato.

Articoli Simili

Articoli Recenti