Ultime Notizie

Blizzard e Electronic Arts dominano il 2024: miliardi di ore di gioco e successi straordinari

Il 2024 si chiude con numeri da capogiro per i giganti del gaming Blizzard ed Electronic Arts. Entrambe le compagnie hanno registrato un successo straordinario, con miliardi di ore di gioco trascorse sui loro titoli.

Blizzard ha svelato oggi 21 dicembre 2024 che i giocatori hanno accumulato ben 8,34 miliardi di ore sui suoi giochi, pari a 952.000 anni! Tra i titoli più popolari, Overwatch 2, Diablo IV e World of Warcraft, che ha celebrato il suo anniversario con l’arco narrativo “Saga di Worldsoul”.

Non solo gioco, ma anche solidarietà: grazie alla vendita della skin “Pink Mercy” di Overwatch 2, Blizzard ha donato 12,3 milioni di dollari alla Breast Cancer Research Foundation. Electronic Arts non è da meno, con un totale di 11 miliardi di ore di gioco nel 2024. Un successo trainato da titoli come EA Sports FC 25, The Sims 4, Tales of Kenzera: ZAU e F1 24.

“Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i nostri incredibili creatori, innovatori e narratori”, ha dichiarato Electronic Arts, sottolineando l’importanza del talento e delle tecnologie all’avanguardia per creare esperienze di gioco indimenticabili.

I numeri parlano chiaro: cinque delle venticinque migliori esperienze HD occidentali del 2024 sono firmate Electronic Arts, a conferma della qualità e della popolarità dei suoi titoli.

Blizzard ed Electronic Arts si confermano leader nel settore dei videogiochi, offrendo esperienze di gioco coinvolgenti e innovative che appassionano milioni di giocatori in tutto il mondo.

Articoli Simili

Articoli Recenti