Ultime Notizie

Bug di caricamenti su CoD MW3 e Warzone 1: come evitare di perdere tutti i dati

Call of Duty: Modern Warfare 3 e Warzone Stagione 1 stanno mostrando dei problemi tecnici. Un messaggio di errore compare all’avvio, recitando l’avviso che i “dati sono corrotti o non sono stati scaricati correttamente” e dice che “devi resettare il tuo grado e i contenuti sbloccati per continuare”.

Al giocatore vengono presentate due opzioni. Una è quella di consentire all’azzeramento dei dati, l’altra è quella di rifiutare e aspettare che venga implementata una soluzione prima di giocare.

La situazione ha spinto Activision a pubblicare un tweet di chiarimento. “I giocatori che accedono alla Stagione 1 potrebbero vedere un messaggio di errore che indica che i loro dati sono corrotti”, si legge sui loro profili. “Il vostro grado, gli sblocchi e gli acquisti non andranno persi, anche se i caricamenti, le personalizzazioni e alcune impostazioni potrebbero essere resettate”.

Activision dice in pratica che non c’è di che preoccuparsi e che verranno resettate solo le impostazioni di personalizzazione e poco altro. Tuttavia, è comprensibile che i giocatori esitino e che preferiscano attendere che Activision elimini l’errore e permetta di giocare senza dover passare attraverso questo messaggio.

Molti utenti si sono svegliati quindi stamani 7 dicembre 2023 assai preoccupati. Per fortuna il chiarimento ufficiale degli sviluppatori ha seguito di poco l’apparizione del bug.

 

Articoli Simili

Articoli Recenti