Ultime Notizie

Cala il Sipario sul Be Comics! Be Games! di Padova, occasione unica per amanti videogiochi e fumetti

Padova è stata il cuore pulsante della cultura pop durante lo scorso fine settimana, con la conclusione di Be Comics! Be Games! 2025. Il festival, organizzato da Fandango Club Creators, ha chiuso l’edizione di quest’anno con un aumento del 10% di visitatori rispetto al 2024, superando le 22.000 presenze, come apprendiamo oggi 20 marzo 2025.

L’evento si è svolto in una veste rinnovata, con un naming che ha evidenziato l’importante novità di quest’anno: un’area dedicata interamente al mondo dei videogiochi. Padova Hall è stato invaso da appassionati desiderosi di immergersi in tutte le novità del fumetto, dei manga, degli anime, del videogioco e del cosplay, ma soprattutto di condividere le proprie passioni in un’atmosfera di community.

Be Comics! Be Games! ha ospitato oltre 170 brand ed espositori provenienti da tutta Europa, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire il meglio dell’editoria, grazie alla presenza di case editrici e comic store, di approfondire le proprie conoscenze sul mondo del fumetto e dell’animazione con Accademie e docenti esperti, di sfidare gli amici in appassionanti partite a giochi da tavolo, e di trovare gadget e oggetti da collezione.

L’area Be Games!, con oltre 80 postazioni di gioco e la collaborazione di partner di rilievo come Nintendo e PG Esports, ha reso il videogioco il protagonista indiscusso di questa edizione, offrendo divertimento per ogni tipo di pubblico.

Be Comics! Be Games! ha inoltre ospitato grandi esponenti del mondo del fumetto, tra cui artisti di calibro internazionale come Federico Vicentini e Vincenzo “Viska” Federici, e talenti del panorama editoriale italiano come Sio, Daw, Simone Pace e Marco Checchin. L’edizione 2025 di Be Comics! Be Games! ha potuto contare sui partner editoriali Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e sulla superstation Radio Piterpan, in qualità di Radio Ufficiale.

Articoli Simili

Articoli Recenti