Ultime Notizie

Call of Duty: Black Ops 7 Crolla su Metacritic, È il Peggior Voto Utente di Sempre per la Serie

Call of Duty: Black Ops è il gioco sparatutto per antonomasia insieme a Battlefield

Oggi, 17 novembre 2025, a soli tre giorni dal suo attesissimo lancio, Call of Duty: Black Ops 7 sta affrontando una dura review bombing. Il nuovo capitolo della saga sparatutto di Activision è diventato l’episodio con la media voto utente più bassa di sempre su Metacritic. Il punteggio attuale è un impietoso 1,9 su 10, basato su centinaia di valutazioni negative. Questo risultato è il chiaro segnale di un malcontento diffuso tra i giocatori, che sta esplodendo online in un’ondata di “review bombing”.

Analizzando le recensioni negative, emerge però un quadro confuso, dove le critiche legittime si mescolano a un bombardamento di voti pari a zero, spesso privi di argomentazioni. Molti commenti si limitano a definire il gioco “immondizia”, mentre altri citano polemiche specifiche, come il presunto uso dell’intelligenza artificiale per alcuni asset grafici. È interessante notare come molte recensioni negative citino esplicitamente la concorrenza, menzionando Battlefield 6 e ARC Raiders come alternative superiori, suggerendo una contrapposizione tra fanbase mai così accesa come quest’anno.

Anche filtrando i giudizi più estremi, emerge un trend chiaro. Il punto debole del gioco sembra essere la campagna per giocatore singolo. Anche le recensioni utente più equilibrate, pur criticando la storia, ammettono però che sul fronte del multiplayer e delle altre modalità il pacchetto offerto da Black Ops 7 rimane decisamente solido e divertente.

Questa spaccatura tra la campagna e il multiplayer si riflette anche nei voti della stampa specializzata, che sono in netto contrasto con quelli del pubblico. Attualmente, la media Metacritic della critica “tiene botta” con un solido 83 su 100. Tuttavia Activision ha distribuito i codici per la recensione a poche ore dal lancio. Ciò ha forzato molte testate a valutare il gioco basandosi principalmente sulla campagna, paradossalmente la parte meno riuscita.

Call of Duty: Black Ops 7 si trova quindi in una posizione particolare: da un lato è stato stroncato dal pubblico su Metacritic come mai prima d’ora, dall’altro mantiene un’ottima valutazione da parte della critica. Sarà ora interessante osservare come queste valutazioni influenzeranno le vendite e la percezione del gioco sul lungo periodo.

Articoli Simili

Articoli Recenti