Sembra non esserci tregua nel ciclo delle indiscrezioni su Call of Duty. Mentre Black Ops 6 è ancora nel pieno del suo supporto, sono emersi online oggi 13 aprile 2025 quelli che sembrano essere i primi dettagli sul capitolo successivo della sotto-serie Treyarch, presumibilmente Call of Duty: Black Ops 7. Le informazioni, raccolte su Reddit e vagliate dal noto insider Tom Henderson che ne ha confermato la corrispondenza con le proprie fonti, delineano un progetto ambizioso.
Secondo questi leak, Black Ops 7 si configurerebbe come un sequel diretto di Black Ops 2, ambientato nel futuro prossimo del 2035. La campagna vedrebbe il ritorno di personaggi iconici come Woods e Mason e, grande novità, sarebbe giocabile interamente in cooperativa fino a 4 giocatori. Si parla anche dell’introduzione di una vasta mappa open world, “Avalon”, integrata nella storia. Sul fronte del movimento, tornerebbero l’apprezzato movimento omnidirezionale e la classica corsa sui muri.
Anche la modalità Zombi si preannuncia ricca di ritorni e novità. I leak suggeriscono il ritorno della squadra originale (Dempsey, Nikolai, Takeo, Richtofen) come variante del multiverso. Inoltre suggeriscono un ritorno della mappa Tranzit, un focus sul gameplay round-based, un selettore di difficoltà e persino un “veicolo meraviglia”.
Per il Multiplayer, le voci parlano di una modalità su larga scala 32v32, del remake di mappe popolari con un’estetica futuristica giapponese in linea con l’ambientazione 2035, di un inedito sistema di progressione applicato a tutto (granate, killstreak, perk) e del trasferimento dei progressi ottenuti su Black Ops 6.
È cruciale sottolineare che queste informazioni non sono ufficiali e sono soggette a cambiamenti. Tuttavia, la parziale conferma di una fonte affidabile come Henderson le rende degne di nota. Se confermato, Black Ops 7 potrebbe essere un capitolo estremamente generoso per i fan storici della serie.