Ultime Notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 esce su tutte le piattaforme con una patch di ribilanciamento

Tramite il sito ufficiale della serie, gli sviluppatori di Sledgehammer Games hanno reso note alcune caratteristiche dellla patch disponibile al lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3.  Da poche ore il gioco con la patch è ad oggi 10 novembre 2023 disponibile su PC e console PlayStation e Xbox.

I pareri della stampa per questo gioco sono stati assai controversi. Critica e giocatori infatti si sono lamentati della scarsa durata della campagna, risibile se confrontata con i primi capitoli. Un report ha affermato che ciò sarebbe dovuto in parte ai ridotti tempi di sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare 3. Secondo alcuni, gli sviluppatori avrebbero completato il gioco in meno di un anno e mezzo, perdendosi inevitabilmente dei pezzi.

La lista di modifiche dell’aggiornamento comprende la risoluzione di vari bug, cambiamenti all’interfaccia del multiplayer e fixing dei problemi tecnici della (brevissima) campagna singleplayer.

Sul lato gameplay si introducono varie modifiche. Ad esempio, aumenta il volume per il rumore dei passi dei nemici, che ora risultano più distinguibili e chiaramente udibili. Troviamo anche un lungo elenco di ritocchi al bilanciamento di armi, perk, potenziamenti e le Killstreak.

Il bilanciamento era inevitabile: alcune incongruenze tra la potenza di fuoco, il rateo e la letalità delle classi dei cecchini, dei mitragliatori pesanti e dei fucili d’assalto sono emersi quasi subito. Alcuni giocatori rimanevano in piedi dopo aver ricevuto mezzo caricatore di mitraglietta o due colpi di cecchino, mentre bastava un colpo di alcuni mitragliatori pesanti ben assestato per far fuori alcuni nemici.

Come dicevamo, da oggi 10 novembre CoD: MW III è disponibile su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. Tuttavia, chi aveva preacquistato la versione digitale del gioco ha potuto giocare la campagna in anticipo già qualche giorno fa. In questo modo smart gli sviluppatori hanno ottenuto i dati sui bug da risolvere in una sorta di beta semi-chiusa.

 

Articoli Simili

Articoli Recenti