Ultime Notizie

Capcom: Monster Hunter a 120 Milioni Grazie a Wilds, Resident Evil a 170 Milioni

Capcom ha rilasciato al 13 maggio 2025 il suo ultimo resoconto finanziario, aggiornando i dati di vendita complessivi per i suoi franchise di punta al 31 marzo 2025. I numeri dipingono un quadro di grande successo, soprattutto per la serie Monster Hunter, che ha registrato una crescita esplosiva grazie al trionfale lancio di Monster Hunter Wilds.

La saga dedicata alla caccia ai mostri ha raggiunto l’impressionante traguardo di 120 milioni di copie vendute in totale a livello globale. Ben 12 milioni di queste unità sono state piazzate solo nell’ultimo trimestre fiscale (1 gennaio – 31 marzo 2025). L’impatto di Monster Hunter Wilds è stato determinante: il titolo ha superato da solo le 10 milioni di copie vendute nel suo primo mese di commercializzazione, un risultato che lo proietta direttamente nella top 10 dei giochi Capcom più venduti di tutti i tempi.

Nonostante la prepotente ascesa di Monster Hunter (ora il secondo franchise più venduto di Capcom), la corona di serie di maggior successo della casa di Osaka resta saldamente sulla testa di Resident Evil. Il franchise survival horror ha toccato quota 170 milioni di copie vendute, con un incremento di 3 milioni di unità nell’ultimo trimestre. Sul terzo gradino del podio si conferma Street Fighter, con 56 milioni di unità totali, che però non ha registrato incrementi significativi nel periodo considerato.

Notizie meno entusiasmanti, invece, per la serie Dragon’s Dogma. Nonostante il lancio di Dragon’s Dogma 2, il franchise è rimasto fermo a 13 milioni di copie complessive vendute, lo stesso dato del trimestre precedente. Questo indica una brusca battuta d’arresto nelle vendite del secondo capitolo negli ultimi mesi, dopo un periodo di lancio che si presumeva positivo.

Articoli Simili

Articoli Recenti