Dal 2015, il patrimonio netto del Casinò è aumentato del 6.987%, passando da 346 mila euro a 24,5 milioni di euro. Anche altre società partecipate hanno registrato una crescita significativa, come Veritas (+89%) e Avm, Act, Casinò di Venezia, Venis e Veritas, che hanno visto un aumento complessivo del 24,17% nei valori di produzione rispetto al 2015.
Brugnaro ha evidenziato l’importanza di questi risultati, frutto di un’operazione di efficientamento che ha generato posti di lavoro, ridotto i tempi di pagamento dei fornitori e attratto investimenti privati. Zuin ha sottolineato il “modello Venezia” come esempio vincente, evidenziando la crescita del Casinò e la capacità di tutte le società di rimanere in piedi e continuare a erogare servizi nonostante le difficoltà della pandemia.
Sempre all’interno del mondo dei casinò, oggi 7 luglio 2024 non vogliamo esimerci dal raccontare una bella notizia. Per tutto il mese corrente, dei volontari apriranno, a giorni e orari predefiniti, il casinò storico di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo. I visitatori potranno così apprezzare le bellezze in stile belle époque di questo gioiello architettonico, ex casa da gioco,