Oggi 8 marzo 2022 riportiamo una notizia che farà sorridere i nostalgici degli anni ’80/’90 e gli appassionati dei primi videogiochi.
Un rivenditore del Nebraska ha infatti ritrovato centinaia di cartucce contenenti giochi che hanno accompagnato i più nel corso dell’adolescenza.
Il negozio è fallito negli anni ’90, ma il deposito riscoperto è ancora ricchissimo, con titoli che solo a sentirli fanno fare un tuffo nel passato.
Tra i giochi più famosi troviamo TMNT: Turtles in Time, Castlevania: Bloodlines, Secret of Evermore, Brainlord, Final Fantasy III.
E ancora Sunset Riders, Breath of Fire II, Zombies Ate My Neighbors, Contra: Hard Corps, Chrono Trigger, fino a Madden e Fifa.
La somma ricavata dal possibile reselling deli giochi non è ancora chiara, poichè il proprietario ha affermato di volerne parlare solo dopo l’inventario.
Il deposito contiene varie copie ancora sigillate nella confezione originale di tantissimi videogames che attualmente valgono migliaia e migliaia di dollari l’uno.
Grazie a questa inattesa riscoperta il proprietario potrebbe così guadagnare una cifra considerevole, anche in relazione all’aumento dei prezzi di questi ormai introvabili giochi.