Ultime Notizie

Chi sono gli “avvoltoi” delle slot machine e perché i casinò li vogliono cacciare

A Las Vegas, i casinò sono in piena battaglia contro i cosiddetti “avvoltoi delle slot”, giocatori esperti che cercano di sfruttare ogni possibile vantaggio per vincere alle macchinette. Questi “avvoltoi” osservano attentamente le slot con bonus e jackpot progressivi, cercando di individuare quelle che sembrano prossime a pagare. Sfruttando la loro esperienza e la conoscenza di alcuni parametri, si appostano vicino alle macchine “calde”, aspettando il momento giusto per entrare in azione e incassare la vincita al posto dei giocatori occasionali.

Questa pratica, sebbene legale, sta iniziando a preoccupare i casinò che oggi 18 ottobre 2024, secondo alcune fonti, inizieranno a prendere provvedimenti. I manager sostengono che gli “avvoltoi” rovinano il divertimento degli altri giocatori, scoraggiandoli e allontanandoli dalle sale. Inoltre, alcuni di loro mettono in atto comportamenti aggressivi per intimidire i giocatori occasionali e spingerli ad abbandonare le macchine.

Per contrastare questo fenomeno, i casinò stanno adottando diverse strategie. MGM Resorts, ad esempio, ha deciso di escludere gli “avvoltoi” dai programmi fedeltà e dalle promozioni, dopo aver analizzato i dati dei giocatori. Altri casinò stanno puntando su nuove slot machine con “persistenza percepita” che illudono i giocatori con l’idea di essere vicini alla vincita, ma in realtà non offrono alcun vantaggio concreto.

A differenza di Las Vegas, dove le slot machine hanno generalmente payout più alti e la regolamentazione è meno stringente, in Italia il gioco d’azzardo è più controllato e i giocatori occasionali sono meno esposti al rischio di essere “predati” dagli “avvoltoi”.

Articoli Simili

Articoli Recenti