La questione delle copie fisiche di “Indiana Jones e l’Antico Cerchio” per PlayStation 5 ha sollevato un interessante dibattito tra gli appassionati. Bethesda, infatti ha confermato, seppur in modo indiretto, che le versioni fisiche del gioco richiederanno un download aggiuntivo per poter essere giocate.
Questa informazione era già circolata grazie al leaker billbil-kun, noto per la sua affidabilità, che aveva anticipato questo dettaglio, rivelando in anticipo anche la data di uscita del gioco su PS5. Tuttavia, mancava una conferma ufficiale da parte di Bethesda.
La conferma è giunta oggi 26 marzo 2025 attraverso un’immagine pubblicata da Bethesda su X, dove si presenta la Collector’s Edition di “Indiana Jones e l’Antico Cerchio” per PS5. Nonostante l’immagine mostri il disco di gioco, in caratteri molto piccoli, in calce alla foto, si legge chiaramente che “è richiesta una connessione internet per scaricare il gioco e i contenuti”.
Questo significa che, anche acquistando la copia fisica, i giocatori dovranno comunque effettuare un download per poter accedere a parte dei file di gioco.
“Indiana Jones e l’Antico Cerchio” sarà disponibile per PlayStation 5 a partire dal 17 aprile, come annunciato tramite un divertente trailer con i doppiatori Troy Baker e Nolan North. Il gioco è già disponibile per PC, Xbox Series X|S e Game Pass.